A Torre del Parco Alessandro Quarta “interpreta” Astor Piazzolla

I brani di Astor Piazzolla che hanno segnato la storia della musica con “Alessandro Quarta 5et” in programma giovedì 23 marzo alle ore 19 presso Torre del Parco

home-copertina01

Uno dei più grandi violinisti del panorama internazionale, ALESSANDRO QUARTA 5et, “Interpreta” Astor Piazzolla con Franco Chirivì alla chitarra, Giuseppe Magagnino al pianoforte, Michele Colaci al contrabbasso e Christian Martina alla batteria.

Alessandro Quarta concerto a torre del parcoIl concerto si svolgerà giovedì 23 marzo a partire dalle ore 19 nel Salone delle Feste del maniero quattrocentesco di Lecce.
Saranno interpretati i brani che hanno segnato la storia della musica di un uomo che ha inciso nell’Arte, nella Musica, nella Storia di una nazione, di un popolo, ma soprattutto di un modo di vedere la vita: il Tango Argentino.

Sarà un viaggio tra musiche e parole: il violinista salentino prima di ogni interpretazione spiegherà e racconterà la nascita di quel brano, il perché, il motivo, dando l’avvio ad un viaggio da percorrere poeticamente e intimamente all’interno di una delle più belle scenografie di Lecce: Torre del Parco.

Il ricavato del concerto sarà devoluto in beneficenza alla Comunità Emmanuel per le “Nuove Povertà”.

I posti non sono numerati ed è possibile acquistare in prevendita il biglietto fino ad esaurimento presso Torre del Parco dalle ore 8 alle ore 22.
Per ulteriori informazioni: 0832.347694.