20/11 Conferenza su Torre di Belloluogo, Torre del Parco e Castello Carlo V di Lecce

Vi invitiamo Giovedì 20 Novembre 2014 alle ore 17.30 nella “Sala delle Prigioni” di Torre del Parco, Dimora Storica di Lecce, dove l’ingegnere Prof. Gianni Carluccio, Socio Onorario A.N.E.B., intratterrà i soci dell’Associazione Nazionale Educatori Benemeriti e dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Gruppo Benemerite – con una Relazione dal titolo: “La Torre di Belloluogo, la Torre del Parco ed il Castello Carlo V di Lecce“. Sarà un’ottima occasione per conoscere la Storia di Torre del Parco e di altri Monumenti di Lecce.
Lecce Torre del Parco 20 Novembre incontro prof Carluccio
Nel corso della Relazione l’Ing. Carluccio, che ogni anno offre gentilmente la propria disponibilità all’A.N.E.B., verranno proiettate più di 500 immagini relative alla storia dei tre importanti monumenti della città di Lecce, in un contesto, quello della Torre del Parco, da lui stesso studiato e presentato nella primavera del 2006, in occasione dell’apertura della Torre con il F.A.I., Fondo Ambiente Italia.
Tra le immagini, varie foto storiche delle due Torri leccesi, alcuni documenti d’archivio relativi alla composizione ed all’estensione dei due parchi urbani e numerose immagini relative a tutti gli ambienti dei vari monumenti presentati. Con l’occasione sarà possibile ammirare l’ultima sistemazione del Parco Comunale di Belloluogo, oltre al lavoro sul Bactrim online Castello Carlo V di Lecce, presentato quest’anno in occasione delle Giornate di Primavera del F.A.I. sul sito: www.giannicarluccio.it