16 Dicembre: Corso gratuito sul Panettone Made in Salento

Domenica  16 Dicembre 2012 alle ore 17 @Torre del Parco un corso sul Panettone made in Salento.  L’iscrizione è a numero chiuso. Partecipazione gratuita in lista.

Antonio Campeggio: Primo pasticcere in Puglia di Gambero Rosso

Il pasticcere Antonio Campeggio svelerà i segreti del panettone made in Salento

Canditi o uva passa? Gli anni giusti di un lievito madre? Qual è il segreto per renderlo soffice ? Il Panettone e le mille domande.  A darvi tutte le risposte ci sarà un grande pasticcere Antonio Campeggio della Pasticceria Arte Bianca (Parabita) che salirà in cattedra domenica 16 dicembre, alle ore 17, scegliendo come location la bellissima dimora storica Torre del Parco.

Andrea Serravezza: Chef di Torre del Parco, miglior cuoco Bocuse d'Or

Lo Chef Andrea Serravezza preparerà un piatto natalizio

Ad alternarsi nella preparazione di eccellenze gastronomiche natalizie un altro numero 1:  lo Chef di Torre del Parco Andrea Serravezza, primo pugliese classificatosi tra i migliori cuochi italiani al “Bocuse d’Or 2012” il prestigioso concorso internazionale al quale partecipano i più grandi Chef del Mondo.
Lo Chef Serravezza  preparerà a vista un delizioso piatto di Natale.

L’evento, totalmente gratuito, avrà inizio alle ore 17:00 ed è riservato ad un numero chiuso di partecipanti. Per info e iscrizioni compilare il form in basso oppure rivolgersi al numero telefonico 347.4733323.

Tutti gli appassionati dell’Alta Pasticceria che parteciperanno al corso “Il Panettone e i suoi segreti” avranno l’occasione di conoscere Antonio Campeggio, primo in Puglia e tra i migliori pasticceri d’Italia grazie alla recensione su la “Guida Pasticceri e Pasticcerie” firmata Gambero Rosso.
Il maestro pasticcere svelerà tutti i segreti sul dolce milanese per eccellenza e mostrerà il procedimento per realizzare un panettone Made in Salento. Una contaminazione gastronomica, con elementi provenienti dalla terra, nel rispetto del protocollo meneghino per il “panettone perfetto”.

L’evento, totalmente gratuito, avrà inizio alle ore 17:00 ed è riservato ad un numero chiuso di partecipanti. Per info e iscrizioni compilare il seguente form oppure rivolgersi al n. 347.4733323.