13 Inaspettati Gusti e Segreti per la Torta Nuziale

Torta Tradizionale o Wedding Cake design? Classica bianca, millefoglie, ad un piano o a tre piani, decorata con rose o fiocchi. A Torre del Parco ce n’è per tutti i gusti: dalle più semplici alle più ricercate! Ecco 13 specialità e insospettabili segreti che si nascondono dietro le torte nuziali.

La scelta ricade spesso sulla tradizionale bianca, ma ultimamente gli sposi di Torre del Parco si sono orientati verso wedding cake realizzate con maestria e creatività dai nostri esperti pasticcieri, tra cui alcuni diplomati presso Conservazione dei Beni Culturali e abili nella manipolazione della pasta di zucchero e del cioccolato plastico. Questi tipi di torte sono opere d’arte, ideali per le coppie di sposi che in uno scrigno di delizie vogliono manifestare la loro gioia per un giorno unico e indimenticabile come il matrimonio.

Se ti sposi a Lecce nella location Torre del Parco ecco per te 13 bellissimi esempi di torte nuziali. Potrai vedere altre immagini nella Gallery dedicata alle Torte di Nozze.

Torta a 3 piani con Fiocchi

I piani in una torta di nozze hanno una doppia valenza: c’è quella simbolica dell’alzata intesa come gli sforzi e i sacrifici da compiere per raggiungere la gioia, e una tecnica, che si riferisce al taglio della torta al quale tutti gli invitati sono chiamati ad assistere: tanto più la torta è alta, tanto più è vista da tutti.

Torta a 3 piani con Rose e Fiorellini

Tutto, dal colore alla forma, rappresenta solennità, tradizione e romanticismo. Uno scrigno di delizie, ricco di simbolismi che hanno origine fin dall’antica Grecia. Quella della torta nuziale, infatti, è una tradizione che si tramanda dai Greci che la decoravano coi frutti rossi, augurio di figli maschi.

Torte a 4 piani colorate

C’è chi opta per la torta ad un piano, classica e bianca, ma dal gusto eccezionale come una Millefoglie. E c’è chi sceglie tante piccole torte nuziali monoporzione.

Torta Millefoglie, a 1 Piano, Classica bianca o Monoporzione


Quando le luci si spengono e gli occhi si illuminano arriva il momento clou del banchetto: il taglio della torta, uno dei momenti più romantici del ricevimento, il coronamento di un sogno che gli innamorati aspettano fin da quando hanno detto si!
A Torre del Parco il taglio della torta si svolge in estate sul terrazzo, invece, durante i matrimoni invernali, nel Giardino d’inverno sotto la tettoia del Salone. Scopri come rendere speciale ogni attimo del tuo matrimonio a Torre del Parco. Contattaci per un Appuntamento!