Incontro con l’autore Antonio Monda

La Casa sulla RocciaLunedì 21 Luglio (ore 19) la Rivista on line di Cultura e Turismo, Bridge Puglia Usa, in collaborazione con Leo Costruzioni e Cantine Paolo Leo, presenta a Torre del Parco (Lecce, viale Torre del Parco, 1) il romanzo “La Casa sulla Roccia” di Antonio Monda.
Converseranno con l’autore, Flavia Pankiewicz direttore di Bridge Puglia USA e Carlo Augieri, ordinario di Critica letteraria ed Ermeneutica del testo dell’Università del Salento.

Il libro edito Mondadori racconta due storie d’amore grandissime e opposte che si intrecciano nell’intramontabile cornice di Central Park.
Fervono i preparativi per la festa di settant’anni di Warren Barron. Beth, sua moglie, riceve improvvisamente una telefonata. È Luis, l’uomo con il quale ha vissuto una travolgente storia d’amore quarant’anni prima. Luis la chiama ancora “Liz”: è il solo a usare quel nome, che nessuno ha più pronunciato con lei per tutti quegli anni.
Luis dice a Liz di non avere mai smesso di amarla.
E mentre i primi ospiti iniziano ad arrivare, lei compie un viaggio a ritroso nel tempo, ripercorrendo le tracce di un amore impossibile.
Facendo il bilancio della propria vita, Beth ci parla di noi, della nostra vita che corre nelle città luminose e brulicanti che ogni giorno
attraversiamo e, in punta di piedi, con la grazia propria di una signora di classe come lei, ci fa riflettere su ciò che si perde, e su ciò che si diventa, ogni volta che si compie una scelta.

Antonio-Monda-a-Torre-del-Parco

L’AUTORE

Antonio Monda insegna alla New York University, collabora con “La Repubblica” e con “Vogue”, su RaiNews24 tiene la rubrica “Central Park West”.
Per Mondadori ha pubblicato i romanzi Assoluzione (2008) e “L’America non esiste” (2012), i racconti “Hanno preferito le tenebre”.
“Dodici storie del male” (2010), il libro intervista con Ennio Morricone “Lontano dai sogni” (2010) e “Il paradiso dei lettori innamorati”. “Conversazioni con grandi scrittori
sui film che amiamo e detestiamo” (2013). Per Rizzoli “Nella città nuda” (2013). È il direttore artistico del festival letterario “Le Conversazioni”, in cui i più importanti autori del mondo anglosassone si confrontano con prestigiosi giornalisti e scrittori italiani nella splendida Capri. Vive a New York con la moglie e i figli.

Info: 339 3469473 Bridge Puglia Usa