Soggiornare in una Dimora Storica

Situata nel cuore di Lecce, a soli dieci minuti a piedi dal centro storico della città e a pochi km dalle più incantevoli spiagge della costa salentina, Torre del Parco è un’antica fortezza edificata nel 1419 e rappresenta uno dei monumenti simbolo del periodo tardo medioevale e rinascimentale.

La Dimora Storica occupa l’antico Convento che, nel ‘600, sorse fra le mura del quattrocentesco maniero costituito dall’alta Torre e dal Palazzo del Principe, sede della Zecca di Stato e del Tribunale.

Dalle camere, finemente arredate con elementi d’epoca ma dotate di tutti i più moderni comfort, si accede direttamente all’Area Relax dove potrete concederVi un rigenerante massaggio affidandoVi alle sapienti mani di personale altamente qualificato.

All’evocativa essenzialità degli interni fa da contraltare il fascino orientale del prezioso Giardino del Convento dove sarà possibile trovare ristoro tra i suoi alti palmizi e i bagolari centenari.

Al Vostro risveglio potrete apprezzare nelle Sale del Principe o nel Giardino del Convento le ricche colazioni a buffet con una grande varietà di prelibatezze sia dolci che salate come le torte e le crostate fatte in casa, i dolci tipici della tradizione salentina, il pane caldo con salumi e formaggi, le preparazioni a vista sui fornelli, le tagliate di frutta fresca e tanto ancora. Sono disponibili anche prodotti senza glutine.

Avrete modo, inoltre, di visitare l’antica Torre che, nei sotterranei, ospitava le Galere: qui, negli strombi delle saettiere, si possono ancora leggere, incisi nella pietra, le maledizioni, i lamenti e le preghiere dei prigionieri.