Loading...
I nostri Hotel a Lecce 2021-03-01T17:14:25+00:00

Soggiornare in una Residenza d’Epoca a Lecce

Dimora Storica Torre del Parco / 1419

Pollicastro Boutique Hotel / 1508

In una città di confine al centro tra due mari, due monumenti, a poca distanza l’uno dall’altro e legati indissolubilmente da misteriose storie di un lontanissimo passato, si aprono oggi all’accoglienza.

Torre Del Parco, appena fuori le mura del centro storico, è un complesso monumentale quattrocentesco edificato nel 1419 da Giovanni Antonio Orsini del Balzo, principe di Taranto e figlio della contessa di Lecce Maria D’Enghien.

Al suo interno: sale, terrazze, cortili, giardini e la dimora storica che occupa parte dell’antico palazzo del principe e che poi divenne, nel 1600, un convento.

Il Pollicastro è un palazzo cinquecentesco all’interno della città antica, edificato, secondo la leggenda, sulle rovine dell’abitazione di Sant’Oronzo, patrono di Lecce, nonché tappa del viaggio di San Francesco d’Assisi al ritorno dalla terra Santa.

Antiche storie e leggende circondano le due strutture, mute testimoni di vicende lontane e che sono pronte ad accogliere fra le vecchie mura, anche se in maniera fuggevole, altri brandelli di vita.
Dopo anni di attenti interventi di restauro, Torre del parco e Pollicastro sono divenuti dei luoghi privilegiati per un soggiorno eccezionale.

Richiedi un appuntamento oggi stesso

Per informazioni o per richiedere un preventivo gratuito, compila il form sottostante.



Desidero iscrivermi alla newsletter per essere sempre aggiornato sui prossimi eventi
MENU
Prenota Soggiorno